Gli eventi culturali 2024-2025 della Galleria 55 Moda Arte Design

Si apre una nuova stagione di arte e cultura nello spazio di via Garibaldi 55 a Crevalcore, headquarter della Casa di Moda Davide Muccinelli
 

Performance artistiche e teatrali si aggiungono alle presentazioni letterarie e rinnovano il calendario degli Eventi culturali negli spazi di Galleria 55 Moda Arte Design dopo il successo della prima edizione. La stagione 2024-2025, organizzata dalla Casa di Moda Davide Muccinelli nel proprio headquarter di Crevalcore, in via Garibaldi 55, replica la formula di eventi con ingresso gratuito.

Primo appuntamento in cartellone è la mostra fotografica ACCETTARE IL PIACERE, un’esplorazione del mondo del piacere in tutte le sue forme che nasce da un progetto di Marco Rossetti. L’inaugurazione è il 14 novembre con un incontro arricchito dalla presenza dell’autore, della dott.ssa Giorgia De Giacomi, consigliere del Comune di Bologna, e della dott.ssa Arianna Mambelli, psicologa e psicoterapeuta esperta di sessuologia. Visitabile su appuntamento fino al 30 novembre.

Venerdì 6 dicembre è in programma la presentazione del libro “La nuova maestra” (Piemme 2024) di Valerio Marra. La serata, presentata da Valerio Molinaro e animata dalle letture dell’attrice Giorgia Papaleo, porterà il pubblico nella dimensione perturbante del thriller psicologico.

Sabato 25 gennaio 2025 è di scena l’attrice Erica Zambelli con la puntata zero della sua stand up comedy “L’ottimismo è il pane della vita ma io sono intollerante al glutine”, definita dall’autrice stessa “uno spettacolo ottimista e pieno di fallimenti”.

Sessant’anni di storia e un patrimonio culturale e gastronomico totalmente modenese sono al centro del libro “Le ricette della Bruna” (Artioli 2023) che viene presentato il 13 febbraio. Gli autori Angelo Giovannini e Francesco Battaglia, il presentatore Valerio Molinaro e l’attrice Giorgia Papaleo ricreeranno l’atmosfera della storica trattoria Ermes con il suo tesoro di ricette e le memorie di una vita a due.

Appuntamento letterario anche il 13 marzo con “Ombre a Villa Clara” (Damster 2024), libro firmato da Simone Metalli ed Eva Brugnettini. Secondo capitolo di una fortunata serie di gialli, “Ombre a Villa Clara” è presentato dall’autore in una serata condotta da Valerio Molinaro e accompagnata dalle letture dell’attrice Giorgia Papaleo.

La chiusura della stagione culturale è affidata alla performance di narrazione contemporanea “Storia di come mi chiamo”, in programma sabato 12 aprile. Il progetto, di e con Massimiliano di Corato, parte dalla ricerca sul tema del nome, del cognome e del soprannome e dei legami tra questi e la persona che li porta.

Gli eventi in Galleria 55 Moda Arte Design sono patrocinati dal Comune di Crevalcore con il sostegno della Casa di Moda Davide Muccinelli.
 
 

Potrebbero interessarti anche...