A Persiceto Lucio Dalla rivive in “L’angelo bugiardo”
Domenica 3 marzo alle ore 21 il Teatro Comunale di Persiceto ospiterà in anteprima una serata molto speciale in onore di Lucio Dalla, uno dei cantautori più amati e conosciuti non solo nel panorama bolognese ma anche nazionale; l’omaggio vedrà le canzoni del mai dimenticato cantante rivivere grazie all’esibizione dal vivo della band Lino e la settima luna (Lino a pianoforte e voce, Gianni Salvioni a chitarra e voce, Riccardo Nanni alle tastiere, Matteo Gozzi alla chitarra, Daniele Bagni al basso, Tommy Graziano alle batterie), che riarrangerà i brani più importanti del suo repertorio per un sentito e appassionato ricordo.
L’Angelo Bugiardo è uno spettacolo musicale che racconta in maniera semplice e diretta il personaggio di Lucio Dalla, che appare di tanto in tanto sugli schermi olografici montati sulla scena. Lucio è un angelo che ha le sembianze di quando era in vita e si trova in una realtà parallela, dove la tecnologia non è al passo con i tempi, tanto che per guardare un vecchio filmato che lo ritrae durante un concerto, deve usare un vecchio televisore e un registratore Vhs, probabilmente vecchi reperti terreni. Ma Lucio e la Band non sono soli: durante lo spettacolo, alcuni ospiti, sempre proiettati sugli schermi, si alternano per arricchire inserendosi a sorpresa durante le performance della band.
Per informazioni è possibile rivolgersi alla direttrice di produzione Rosanna Dolce all’indirizzo e-mail dolcerosanna12@gmail.com, oppure alla responsabile dell’Ufficio stampa Valentina Zerbini a valezerbini@gmail.com, oppure alla pagina Facebook dell’evento e su Instagram (@langelobugiardo). Prevendite su vivaticket.it.
Ufficio stampa Comune Persiceto