Natura di pianura, ecco il sito!

Tra strade, aree urbanizzate e campi coltivati, inaspettatamente, tante piccole e grandi isole di natura sono sopravvissute nella pianura.
Oggi grazie all’impegno dei 19 comuni del GIAPP (Gestione Integrata delle Aree Protette della Pianura) queste isole di biodiversità sono tornate a vivere e insieme formano il parco, seppur diffuso, della pianura bolognese e modenese.
Con “Natura di Pianura” si vuole promuovere in modo coordinato la conoscenza e la visita delle aree naturali del territorio.
Un mondo che non ti aspetteresti di trovare oltre una schermatura in legno o poco distante dalla piazza, ma è lì, pulsante di vita. Un salto tra boschi e zone umide dove oltre alla bellezza dei luoghi potrai osservare una moltitudine piante e animali appartenenti a tantissime specie diverse.
Visite a tema, attività ludiche rivolte ai ragazzi, biciclettate ed altre iniziative hanno visto la partecipazione di famiglie e bambini, ma anche a ragazzi o adulti curiosi di scoprire la natura che ci circonda, ringraziamo quindi tutti i partecipanti!
In attesa dei nuovi appuntamenti, siete invitati a seguire il nuovo sito www.naturadipianura.it, approfittando anche della possibilità di vedere in diretta il nido delle cicogne, ormai cresciute, grazie alla nuova webcam. Possibilità di iscrizione alla mailing-list tramite il modulo nella sezione contatti.

Potrebbero interessarti anche...