Sabato 25 gennaio alle ore 19.30 riprendono gli eventi culturali presso Galleria 55 Moda Arte Design, in via Garibaldi 55 a Crevalcore (Bologna). In programma la puntata zero della stand up comedy “L’ottimismo è il pane della vita ma io sono intollerante al glutine”, interpretata da Erica Zambelli.
“Sapete qual è il mio problema? È un problema grave! L’ottimismo. Sono una maledetta, irrefrenabile ottimista. Non è colpa mia, sono nata così. Vengo dal Trentino, una regione d’Italia che ha ben poco di italiano. Da noi se vai all’ospedale a fare un esame ti danno il tuo referto. Non quello di un altro, proprio il tuo”. La verve dell’attrice trentina plasma e arricchisce il testo di “uno spettacolo ottimista e pieno di fallimenti” scritto da Andrea Muzzi, affidato alla regia di Roberto Marafante e prodotto da RB Spettacoli.
L’headquarter della Casa di Moda Davide Muccinelli, main sponsor dell’iniziativa, offre una cornice suggestiva e fuori dagli schemi per apprezzare, in un’atmosfera intima e conviviale, il nuovo progetto della Zambelli, conosciuta anche con il nome d’arte di Guenda e attiva content creator su diverse piattaforme social.
Erica Zambelli, nata a Rovereto (TN), inizia a muovere i suoi primi passi nel cinema grazie a Neri Parenti e alla Trentino Film Commission. Ha lavorato con Rai1 girando le serie Noi, A un passo dal cielo, Brennero e Libera, ha interpretato Diana nel film pluripremiato Solo cose belle, prodotto da Sunset e CoffeeTime, e mamma Gabriella nella serie My personal Hero sul canale per ragazzi Boing. Inoltre, è la protagonista del film Io non sono nessuno, sulla prima donna dichiarata omosessuale in Italia, in uscita nel 2025. Il suo talento le è valso 4 premi come miglior attrice all’interno di festival sia nazionali che internazionali.
Per una migliore fruizione dello spettacolo è consigliata la prenotazione inviando una mail a info@davidemuccinelli.it o telefonando al numero 0514985412.