Quest’anno la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare si terrà in tutta Italia sabato 16 novembre 2024. Per partecipare occorre recarsi nei supermercati aderenti all’iniziativa durante gli orari di apertura e donare la spesa a favore di chi è in difficoltà economiche e che solo attraverso strutture accreditate come le mense dei poveri o strutture residenziali di accoglienza possono far fronte al bisogno essenziale del pasto.
I prodotti richiesti sono olio, verdure o legumi in scatola, conserve di pomodoro, tonno o carne in scatola, alimenti per l’infanzia. I supermercati di Persiceto aderenti all’iniziativa sono Coop Marcolfa, Coop in via 4 novembre, Conad Poligono, Conad di Decima, Lidl, In’s, Penny Market e MD.
L’obiettivo di questo evento è sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamando ai concetti di condivisione, gratuità e carità e raccogliere alimenti attraverso le donazioni della comunità. L’iniziativa è promossa da Fondazione Banco Alimentare col patrocinio del Comune.
Ufficio Stampa del Comune di Persiceto