X

Elezioni regionali. In Emilia-Romagna urne aperte domenica 17 e lunedì 18 novembre

Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre, sono chiamati alle urne per eleggere il o la presidente della Regione e i componenti dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna.

I seggi resteranno aperti domenica 17 dalle ore 7 alle 23 e lunedì 18 dalle ore 7 alle 15.
Dopo la chiusura delle operazioni di voto inizierà lo scrutinio che si potrà seguire in diretta, con accesso dal portale della Regione.

Online, in vista di questo appuntamento elettorale un apposito sito con tutte le informazioni utili al voto, realizzato in collaborazione tra Giunta e Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.

Sul portale è possibile trovare l’elenco delle candidate e dei candidati alla presidenza della Regione nonché le liste complete, per ciascuna delle nove circoscrizioni (che corrispondono alle province) dei candidati consiglieri all’Assemblea legislativa.

Online anche un pannello interattivo con cui è possibile visualizzare i dati sui candidati consiglieri filtrando per circoscrizione, lista, genere, età e luogo di nascita. Pubblicati sul sito i fac-simile delle schede (per ciascuna circoscrizione) e i manifesti elettorali.

Disponibile nel sito anche un video con tutte le informazioni sulla tornata elettorale. Della durata di due minuti e 45 secondi, elenca i dettagli del voto e le modalità possibili attraverso le quali esprimere la propria preferenza. Realizzato dall’Agenzia di Informazione e Comunicazione della Giunta è disponibile anche sul canale YouTube della Regione e su tutti i profili social: InstagramXFacebook e Linkedin.

regione.emilia-romagna.it

Gianluca Stanzani:
Related Post