Persiceto, uomo ai domiciliari aggredisce carabinieri
Giovedì 28 dicembre i carabinieri hanno eseguito un aggravamento di misura cautelare, con custodia in carcere, nei confronti di un 37enne che si trovava agli arresti domiciliari a San Giovanni in Persiceto.
L’uomo, a seguito di maltrattamenti nei confronti dei genitori, stava scontando gli arresti domiciliari a casa dello zio, che si era reso disponibile ad ospitarlo. Purtroppo la convivenza è divenuta insostenibile a seguito delle minacce del 37enne, con un coltello e una mannaia, nei confronti del parente.
All’arrivo dei militari, che avrebbero dovuto notificare l’aggravio delle misure cautelari, il 37enne ha prima cercato di spaventarli mostrando loro alcune bombole di gpl poi, correndo velocemente al piano superiore, si è gettato dalla finestra ferendosi un ginocchio; non pago si è successivamente scagliato contro i carabinieri.
Dopo l’intervento dei sanitari del 118, il 37enne è stato sottoposto ad intervento chirurgico, mentre gli uomini dell’Arma sono stati visitati e dimessi con una prognosi di 7 giorni.
All’interno dell’abitazione sono state rinvenute alcune armi bianche e una decina di grammi di crack che il 37enne aveva addosso.