Torna ad Anzola dell’Emilia l’appuntamento con Janz, il Festival Jazz dell’Area Metropolitana di Bologna giunto alla sua nona edizione. Festival organizzato dall’Anzola Jazz Club Henghel Gualdi, Comune di Anzola dell’Emilia e in collaborazione con la Pro Loco di Anzola.
In programma dal 26 agosto al 4 ottobre, gli spettacoli si svolgeranno alle 21 in Piazza Grimandi e in sala polivalente della Biblioteca dal 14 settembre.
A cura dell’Anzola Jazz Club Henghel Gualdi e dal Servizio Cultura del Comune in collaborazione con la Pro Loco di Anzola
Sabato 26 agosto aprirà la rassegna il trombettista norvegese Arne Hiorth; giovedì 31 agosto sarà la volta di uno dei cornisti jazz emergenti Giovanni Hoffer e il suo ensemble; giovedì 14 settembre Riccardo Tesi compositore e strumentista; giovedì 21 settembre Steve Biondi specialista in Soul, R&B, Jazz, partecipa ai Wind Musica Awards assieme al fratello Mario; mercoledì 27 settembre suoneranno le classi dei corsi di musica del Conservatorio G.B. Martini di Bologna; mercoledì 4 ottobre chiuderanno il festival i Float Music, vincitori del concorso Mister Jazz 2023.
Ingresso: 10 euro. Per info cultura@comune.anzoladellemilia.bo.it
Per prenotazioni telefonare al numero 347 129 2667 gabrielemolinari@tiscali.it
A cura dell’Anzola Jazz Club Henghel Gualdi e dal Servizio Cultura del Comune in collaborazione con Pro Loco.
L’iniziativa fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna – Modena.