Ai Giochi Europei di Cracovia l’Italia Team può festeggiare la quinta carta olimpica del tiro a volo per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Jessica Rossi si è aggiudicata la medaglia d’oro nel trap assicurando ai colori azzurri il secondo e ultimo posto nazione disponibile dopo quello ottenuto da Silvana Stanco con il successo agli Europei di Larnaca (Cipro) dello scorso agosto.
Al Wroclaw Shooting Centre la campionessa olimpica di Londra 2012 ha fatto la voce grossa sin dalle qualificazioni, chiuse con il primo punteggio (123/125).
L’azzurra è stata la migliore anche nel proprio ranking match, in cui si è guadagnata l’accesso alla finale a quattro grazie allo score di 22/25.
Rossi, nonostante l’elevata posta in palio e la pioggia battente, non ha tentennato nel gold medal match. Qui ha fatto valere tutta la maggiore esperienza rispetto alle avversarie mettendo la firma sul primo posto grazie al punteggio di 28/35. Argento per la finlandese Satu Silja Paivikki Makela-Nummela (26/35) mentre il bronzo se lo è assicurato la slovacca Jana Spotakova (17/25).
coni.it