A Persiceto un incontro pubblico sulla mobilità ciclabile
Sabato 24 giugno alle ore 10, nella sala consiliare del Municipio, si terrà un incontro pubblico di presentazione dei progetti delle piste ciclabili di collegamento tra il capoluogo e Decima e tra Persiceto e Sant’Agata. Per l’occasione si terrà inoltre la consegna della bandiera gialla di Fiab ComuniCiclabili, il riconoscimento per l’impegno nella promozione e nella realizzazione di infrastrutture e politiche a favore della bicicletta.
L’Amministrazione comunale di Persiceto organizza un incontro pubblico per aggiornare la cittadinanza sullo sviluppo della rete ciclabile del territorio. Nell’incontro dal titolo “Mobilità a Persiceto”, che si terrà sabato 24 giugno alle ore 10 presso la sala consiliare del Municipio, si parlerà in particolare dei progetti delle piste ciclabili di collegamento tra il capoluogo e Decima e tra Persiceto e Sant’Agata, con illustrazione dei tracciati previsti.
Per l’occasione, si terrà inoltre la consegna della bandiera gialla di Fiab ComuniCiclabili. Il comune di San Giovanni in Persiceto ha infatti ottenuto il riconoscimento di Comune Ciclabile per l’impegno nella promozione e nella realizzazione di infrastrutture e politiche a favore della bicicletta, con la valutazione di 4 bike-smile su 5. Insieme alla bandiera gialla di Fiab ComuniCiclabili agli enti viene consegnato il “documento di valutazione” in cui, oltre alle motivazioni, sono riportati utili suggerimenti sulle scelte da intraprendere e interventi da attuare per migliorare nel tempo il livello di ciclabilità già raggiunto.
Nella mattina di sabato 24 giugno, dopo i saluti istituzionali del Sindaco Lorenzo Pellegatti e dell’assessore a Lavori pubblici e mobilità Alessandra Aiello, interverranno il consigliere comunale Andrea Bianchi, il coordinatore Fiab della Regione Emilia Romagna Nevo Senni, l’architetto Irene Esposito dello Studio Fahre Associati (incaricato dalla Città Metropolitana di Bologna per le modifiche del tracciato della Ciclovia del Sole) e Sabrina Grillini del Servizio Lavori pubblici del Comune di Persiceto.
Ufficio stampa Comune Persiceto