Torna ad Anzola dell’Emilia l’appuntamento con Janz, il Festival Jazz dell’Area Metropolitana di Bologna giunto alla sua ottava edizione. Festival organizzato dall’Anzola Jazz Club Henghel Gualdi, Comune di Anzola dell’Emilia e in collaborazione con la Pro Loco di Anzola.
In programma dal 30 agosto al 4 ottobre, gli spettacoli si svolgeranno alle 21 in Piazza Grimandi; in caso di maltempo i concerti si svolgeranno nella sala polivalente della Biblioteca.
La manifestazione fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.
Martedì 30 agosto aprirà la rassegna il pianista Antonello Salis; martedì 6 settembre sarà la volta della cantante jazz statunitense Shawnn Monteiro; martedì 13 settembre Michel Godard, musicista e compositore francese, suonatore di tuba; martedì 20 settembre sarà la volta de I 110, alla Residence Band del festival, il Marcello Molinari Quartet (Marcello Molinari, Claudio Vignali, Giannicola Spezzigu, Andrea Ferrario), si aggiungerà Giampiero Martirani, percussionista, compositore e arrangiatore. Martedì 27 settembre sarà la volta della Sax-Bo diretta da Michele Faziani. Martedì 4 ottobre chiuderanno il festival i Tribalia, vincitori del concorso Mister Jazz 2022.
Ingresso e consumazione: 10,00 euro con calice di vino.
Per info “gabrielemolinari@tiscali.it cultura@comune.anzoladellemilia.bo.it /telefonare a 3471292667 o al 3385281966.