Persiceto, parco di Via della Pace: facciamo chiarezza
Vista l’importanza dell’argomento e al fine di dare informazioni corrette ai cittadini, ci sentiamo in dovere di chiarire la situazione del Parco di via della Pace a fronte di quanto pubblicato nei giorni scorsi dal gruppo di minoranza “Idee in Marcia per Persiceto e frazioni”.
Con la delibera DCC 32/2019 richiamata nel post non veniva trasferita nessuna edificabilità da Biancolina al Parco della Pace. Si trattava di due distinte manifestazioni di interesse. Quindi nessun aumento di nuove superfici da edificare.
Con quella delibera era stata solamente accolta la possibilità di ridistribuire la capacità edificatoria dell’area con una nuova disposizione degli immobili esistenti (a parità di superficie verde ed edificabile), possibilità che era subordinata alla presentazione di un progetto i cui termini di presentazione sono peraltro già scaduti.
Gli unici interventi ammessi sull’area in oggetto sono quelli di rigenerazione, ossia la demolizione e successiva ricostruzione dell’esistente (vedi complesso ex Remondini che è stato oggetto di demolizione e ricostruzione), a PARITA’ DI SUPERFICIE EDIFICATORIA (seguendo l’AC_2 e quindi il PRU).