Parte in questi giorni la raccolta firme per la presentazione della lista di Europa Verde -Verdi alle elezioni comunali di Bologna.
Trentasei candidati/e rappresentativi/e della società bolognese e schierati/e per la vera svolta verde sempre più necessaria a Bologna per farla diventare una città di rango europeo per qualità della vita, sostenibilità ambientale e politiche di contrasto dell’emergenza climatica. Già definite anche le candidature per i Consigli di Quartiere.
Oltre alla presenza di attivisti/e Verdi storici/che, quale garanzia di solide radici culturali, la lista per il Consiglio Comunale vede la presenza di nuove energie e competenze provenienti dai mondi della ricerca, dell’Università, delle professioni, dell’economia verde, dell’agroecologia, dell’impegno sociale per gli ultimi, della salute e della sanità pubblica, della cultura, della scuola, dei comitati cittadini per rendere più vivibile la città, dei diritti lgbtqi, dei diritti degli animali, della tutela dell’habitat fluviale e del verde. Donne e uomini che si riconoscono nel progetto comune dei Verdi europei e che s’impegnano a rappresentarlo – declinato in base alle esigenze territoriali di Bologna – in Consiglio Comunale.
Oggi anticipiamo la testa di lista:
· Davide Celli
· Valentina Marassi
· Alessandro Fabianelli
· Zoe Roversi Giusti
· Otello Ciavatti
· Alessandra Longhi
Silvia Zamboni e Paolo Galletti, coportavoce di Europa Verde Emilia-Romagna
Barbara Fabbri e Alessandro Fabianelli, coportavoce di Europa Verde Bologna