In occasione della festa del papà, nella giornata di venerdì 19 marzo alle ore 11.30 Fratelli d’Italia Bologna sarà presente in Piazza Roosevelt, fronte Prefettura, con un flash mob per ribadire la contrarietà alla definizione di genitore 1 o 2 in luogo a quella di padre e madre.
Questa maledetta pandemia sta mettendo in ginocchio tutti, proprio per questo, la tutela della famiglia e dei nostri figli diventa sempre più essenziale, soprattutto con politiche che riconoscano ristori e sostegno economico così come già richieste da Fratelli d’Italia, ma anche fermando le battaglie ideologiche volte a minare lo stesso concetto di famiglia.
Riteniamo infatti che la richiesta di cancellare dal vocabolario padre e madre sia figlia di un’ideologia volta a minare il riconoscimento, del valore e del ruolo della famiglia naturale con danno per i minori ed i loro diritti. Fratelli d’Italia si è sempre battuta per impedire che il capriccio degli adulti comprometta il bene dei bambini i quali hanno bisogno di un padre e di una madre, perno dell’unica famiglia costituzionalmente riconosciuta. Chiediamo quindi al Governo un atto di discontinuità con quello precedente che già stava dando seguito alla sostituzione della dicitura nei documenti di identità.
Al flash mob saranno presenti
On. Galeazzo Bignami – Deputato FDI
Marco Lisei – Capogruppo FDI Regione E.R.
Francesco Sassone – Capogruppo FDI Comune di Bologna
Stefano Cavedagna – Il Vice Presidente Regionale FdI