“La nomina di Cristian Maretti alla presidenza di Legacoop Agroalimentare conferma il ruolo di primo piano della cooperazione emiliano-romagnola, capace di riunire e rappresentare le migliori filiere del sistema agroalimentare italiano”.
Così Carlo Piccinini, presidente di Confcooperative FedAgriPesca Emilia Romagna (federazione regionale che riunisce 415 cooperative con oltre 53.000 soci e 19.500 addetti), commenta la recente nomina di Cristian Maretti a presidente nazionale di Legacoop Agroalimentare.
“Esprimo a Cristian le mie congratulazioni per questo nuovo e importante ruolo di responsabilità che premia la competenza e la dedizione dimostrate alla guida della federazione del Nord Italia – continua Piccinini -. Negli ultimi anni abbiamo condiviso il consolidamento a livello regionale dell’Alleanza Cooperative Agroalimentari, un percorso che ha portato importanti risultati alle nostre cooperative associate. Sono convinto che Cristian Maretti e il nostro presidente nazionale Giorgio Mercuri, sapranno rappresentare al meglio le istanze delle cooperative agroalimentari e trovare le strategie e gli strumenti per accompagnare le nostre imprese in quei percorsi di innovazione, sostenibilità ambientale e apertura verso nuovi mercati ormai sempre più imprescindibili”.
Giovanni Bucchi
Addetto stampa Confcooperative Emilia Romagna