Dopo il successo del primo weekend, continua Art. Nove, rassegna autunnale di arti performative, organizzata dall’associazione culturale ArterEgo in coprogettazione con il Comune di Sala Bolognese e il sostegno della Regione Emilia Romagna.
È in arrivo il secondo weekend della rassegna con spettacoli dedicati alla al circo contemporaneo, al teatro di figura e alla giocoleria comica. Gli eventi, adatti a un pubblico adulto e bambino, si svolgono nella fascia pomeridiana e serale, sabato 17 e domenica 18 ottobre,e trovano casa nella suggestiva Villa Terracini a Osteria Nuova, frazione di Sala Bolognese.
Sabato 17 ottobre un’emozionante serata inizia alle 21:00 con un appuntamento di circo contemporaneo: Tre piccioni con una favola, spettacolo che mescola le carte dell’acrobatica a tre e del clown, giocando fuori da ogni prevedibile schema. Un’energia prorompente quella della compagnia Cieocifa, composta da tre talentuosi artisti – Luca Lugari, Davide Visintini e Giulia Racca – formatisi nelle più importanti scuole di circo italiane ed europee, quali la Flic a Torino e la Esac a Bruxelles.
La domenica 18 ottobre sarà all’insegna della comicità con due spettacoli pomeridiani: alle 16:30 Sperimentazioni analogiche di fisica di strada del Dr Stok, nome d’arte di Giulio Ottaviani, fantasista e giocoliere che con eloquente comicità dà vita a oggetti, trabiccoli e marchingegni di sua invenzione. Segue alle 18:30 Horror puppets show, spettacolo in cui scheletri-burattini vivono a ritmo di musica, tra pantomime esilaranti e coreografie sregolate a opera dell’artista El Bechin, pseudonimo di Dario Marodin, clown, mimo e burattinaio.
La prenotazione è obbligatoria ed è disponibile nelle seguenti modalità: telefonicamente al +39 3534098322 dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00, e online, in qualunque orario, sulla piattaforma Event Brite.
Gli spettacoli si svolgono nel pieno rispetto delle norme anti-Covid: accesso previo controllo della temperatura corporea e mascherina sempre obbligatoria, anche a sedere.
Tutto il programma è consultabile su www.arterego.org
Ufficio stampa ArterEgo