X

A Calderara inaugurato il nuovo Nido d’Infanzia “Mimosa”

C’era anche il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, all’inaugurazione del nuovo Nido d’Infanzia di Calderara di Reno “Mimosa”, in programma questa mattina, domenica 6 settembre.
Realizzata coi più avanzati criteri di sostenibilità, la nuova struttura è pronta ad accogliere fino a 70 bambini già dall’anno scolastico ormai alle porte, e rappresenta uno degli obiettivi dell’Amministrazione guidata da Giampiero Falzone, che l’aveva indicato come priorità nel suo programma di mandato.

È stato il Sindaco a tagliare il nastro, insieme al Presidente della giunta regionale e all’Assessore regionale all’Ambiente, già Sindaco di Calderara, Irene Priolo. “La realizzazione del nuovo Nido d’Infanzia mi rende doppiamente orgoglioso – commenta il primo cittadino -: perché si tratta di uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati e perché è stato portato a compimento in questo periodo. Questa inaugurazione è per noi un simbolo di rinascita dopo il periodo che abbiamo passato: ci eravamo impegnati ad aprire la nuova struttura a settembre e con l’impegno di tutti – impresa costruttrice, uffici comunali Scuola e Ufficio Tecnico, Giunta – ci siamo riusciti, tra l’altro in un momento non semplice. Nonostante la pandemia e il lockdown abbiamo portato a termine l’opera perché, come abbiamo sempre detto facendo nostre queste parole, “la scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo”. Le tre parole del nuovo motto della Città di Calderara – Conoscenza, Condivisione, Cura -, che abbiamo scelto come accompagnamento del nostro nuovo stemma, spiegano bene la strada che abbiamo intrapreso e che vogliamo compiere insieme ai cittadini”.

Ufficio stampa Comune Calderara

Gianluca Stanzani:
Related Post