Persiceto: annullato il tradizionale pranzo estivo “Ferragosto Insieme”
“Ferragosto Insieme”, il tradizionale evento conviviale del 15 agosto rivolto a persone sole e anziane, purtroppo quest’anno non potrà essere realizzato. Questo a causa della situazione di generale fragilità sanitaria che continua a suggerire la massima cautela, evitando ogni situazione potenzialmente rischiosa rispetto alla diffusione del Covid-19.
Il tradizionale pranzo del 15 agosto, momento di convivialità che da diversi anni viene organizzato da associazioni vicine alla vita sociale della comunità persicetana – Spi Cgil, AuserVolontariato Bologna, il Centro Sociale La Stalla, la Bocciofila Persicetana – con il patrocinio del Comune di San Giovanni in Persiceto, purtroppo quest’anno non potrà essere realizzato. Ciò è dovuto alla situazione di generale fragilità sanitaria e dal persistere del rischio epidemico da Covid-19, che continua a suggerire la massima cautela, evitando ogni situazione potenzialmente rischiosa.
Tutti i soggetti promotori, unitamente al Comune patrocinante, ne sono dispiaciuti e a malincuore si vedono costretti a rinunciare a un’importante occasione di vita insieme e di profonda socialità. Non manca tuttavia la volontà di riorganizzare appena possibile una futura nuova occasione di incontro e vicinanza verso gli anziani e verso tutti coloro che possono beneficiare di un momento di vera condivisione.
comunepersiceto.it