Nella mattinata di venerdì 15 novembre, a partire dalle ore 9.30, nella Sala del Consiglio del Municipio (corso Italia 70) si terrà un seminario promosso dall’Ordine dei Giornalisti della regione Emilia-Romagna dal titolo: “Dalla terza Pagina al giornalista Robot”. Alle ore 15 la Biblioteca Comunale “Giulio Cesare Croce” aprirà le sue stanze per una visita guidata al Fondo archivistico Bergamini.
Alle 18 sempre nella Sala del Consiglio è poi in programma un convegno per presentare il libro su Alberto Bergamini “lI Giornale è il mio amore” di Giancarlo Tartaglia, direttore FNSI. Saranno presenti tra gli altri il Sindaco di San Giovanni in Persiceto, Lorenzo Pellegatti, l’assessore alla cultura Maura Pagnoni, il segretario dell’Aser Matteo Naccari, Il direttore del Master di giornalismo dell’Università di Bologna Fulvio Cammarano che discuterà del libro con l’autore.
L’evento è promosso da Aser (Associazione Stampa Emilia Romagna) in collaborazione con “Associazione culturale Olindo Malagodi” col patrocinio del Comune di Persiceto.
Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto