A Calderara, dunque, il 10 ottobre è in programma, al Teatro Spazio Reno, “Bartali – Il campione e l’eroe”. Ubaldo Pantani racconta con passione la storia di questo protagonista del secolo scorso, ricordato oggi, alla luce della vicenda che lo vede protagonista, non solo come uno dei più grandi campioni del ciclismo ma anche come eroe silente e coraggioso. A questo link i dettagli dello spettacolo: https://bit.ly/2lJ5Cnr
Il giorno prima, a Sala Bolognese nella sala Barchessa Villa Terracini, Dario Vergassola presenta “Sparla con me”: il comico spezzino ripropone i suoi cavalli di battaglia, le sue scorribande nel programma “Parla con me” di Serena Dandini, la sua visione della vita all’insegna della risata amara e intelligente, in grado di “seppellire la vacuità, il silicone e il sorriso a trentadue denti”.
Infine il 23 ottobre alle Notti di Cabiria di Anzola Emilia l’attrice napoletana Iaia Forte interpreterà il romanzo di Elsa Morante L’isola di Arturo: Procida, nel romanzo e nella sua versione teatrale, diventa palcoscenico del passaggio all’età adulta, luogo dell’anima di Arturo e, dice Iaia Forte, di tutti noi.
La mini rassegna gode del patrocinio della Regione e dei Distretti Culturali della città Metropolitana.
comune.calderaradireno.bo.it