Torna l’appuntamento con “Grand Tour Emil Banca” che domenica 15 settembre propone visite guidate, laboratori per bambini, attività en plein air, proposte gastronomiche, alla scoperta della Pianura Bolognese.
Numerose e varie le offerte in programma: mostre e visite in luoghi d’arte ad Argelato, San Giovanni in Persiceto, San Pietro in Casale, Sala Bolognese. Percorsi nella natura nell’area di riequilibrio ambientale a Baricella, nell’Eco museo dell’acqua a Sala Bolognese e nell’area di riequilibrio ecologico La Bora a Persiceto. Per chi preferisce immergersi nelle radici contadine del territorio il programma propone un laboratorio e una visita al Pomario del Museo della Civiltà Contadina di Bentivoglio. Infine, a Sala Bolognese c’è un museo tutto da scoprire, affascinante per grandi e piccoli, è il “Gio-Cars” dedicato al giocattolo in movimento.
La manifestazione è promossa da Emil Banca, in collaborazione con istituzioni locali, associazioni e privati, e si propone di innescare meccanismi di promozione del territorio, in una prospettiva non solo economica, ma anche culturale, ambientale e sociale.
In alcuni casi è richiesta l’iscrizione, informazioni e programma: “Grand Tour Emil Banca”
Ufficio stampa Città metropolitana