Torna l’appuntamento con l’Estate Mitica di Fantateatro che questa settimana porta in scena nel cortile del Teatro Duse, da martedì 25 a giovedì 27 giugno alle ore 20.45, lo spettacolo “Perseo, l’eroe che sconfisse Medusa”.
Uno dei protagonisti più frequenti nelle leggende e nei racconti della mitologia greca, è la figura del giovane eroe che per superare una prova di coraggio – spesso simbolo del passaggio dalla gioventù alla maturità – è costretto a uccidere un essere mostruoso. Fantateatro, in occasione di questo nuovo appuntamento, sceglie di narrare le imprese di uno di questi eroi, Perseo: figlio di Zeus e di Danae, Perseo affronta numerose prove e compie incredibili imprese a cavallo dell’alato Pegaso e, grazie alla compagnia bolognese, il giovane pubblico del Duse questa settimana conoscerà tutte le sue più grandi avventure.
Presente all’interno di Bologna Estate 2019, il ricco cartellone promosso dal Comune di Bologna, “Un’estate… Mitica!” è la rassegna di Fantateatro che, con un ricco programma,ripercorre le storie dei maggiori protagonisti del mito greco. Un’iniziativa che si pone l’obiettivo, caro a Fantateatro, di avvicinare con spensieratezza e leggerezza i bambini ai più grandi classici della letteratura e del teatro antico.
Adattati e diretti dalla regista Sandra Bertuzzi, gli spettacoli ripropongono anche nella loro fruizione le ambientazioni dell’antico teatro greco. Gli attori di Fantateatro infatti scendono dal palco per trovare il loro spazio scenico nel cortile del Teatro Duse che, per l’occasione, si trasforma in una splendida cornice a cielo aperto pronto ad accogliere grandi e piccini. In caso di pioggia gli spettacoli si terranno all’interno del Teatro Duse.
I prossimi titoli in cartellone:
- 2, 3 e 4 luglio | DIONISIO il dio delle feste e dei banchetti
- 9, 10 e 11 luglio | APOLLO E ARTEMIDE il sole e la luna
- 16, 17 e 18 luglio | ORFEO il musicista capace di incantare
- 3, 4 e 5 settembre | GIASONE E GLI ARGONAUTI alla ricerca del vello d’oro
- 10, 11 e 12 settembre | EROS E PSICHE la favola d’amore più bella di tutti i tempi
Ufficio stampa Fantateatro