“È un rito totale quello delle Ariette, un rito prezioso, che rinsalda il patto di fiducia con lo spettatore superando a piè pari tante discutibili questioni sulla formazione del pubblico. […] quello del Teatro delle Ariette si conferma ancora una volta un incontro umano-artistico che torna a ricordarci quanto sia necessario, forse oggi più che mai, ritornare a farci gli uni incontro agli altri, nell’ascolto, nella compartecipazione, nella commozione. Non più estranei. Non più stranieri. Tanto meno a noi stessi. Una cultura che ci porti a riscoprirci società.”
Giulio Sonno, Paper Street.it, 19 febbraio 2017
Sabato 25 maggio ore 20
Le notti di Cabiria, via Santi angolo via Calari
Anzola dell’Emilia
TEATRO NATURALE? Io, il couscous e Albert Camus
SPETTACOLO E CENA del Teatro delle Ariette
di e con Paola Berselli e Stefano Pasquini
regia Stefano Pasquini
Lo spettacolo racconta la storia vera di un diciassettenne bolognese (Stefano Pasquini) che, nell’estate del 1978, va in Francia, in Normandia, ospite della ragazza di cui si è innamorato e della sua famiglia; una famiglia di origine spagnola, emigrata in Algeria dopo la guerra civile per sfuggire alla dittatura di Franco e infine in Normandia in seguito alla guerra di liberazione algerina.
In Normandia Stefano scoprirà l’amore, il couscous, il romanzo “Lo straniero” di Albert Camus e si troverà di fronte alla scelta tra restare (diventando immigrato a sua volta) o tornare in Italia.
Lo spettacolo ha ingresso gratuito ma i posti sono limitati.
Per info e prenotazioni rispondere a questa e-mail o telefonare
ai numeri 0516502222/225 dal martedì al venerdì dalle 14.30 alle 19 e sabato dalle 9 alle 12.30
Lo spettacolo è organizzato nell’ambito della rassegna FILI DI PAROLE 2019
ed è inserito nel cartellone di “Bologna ESTATE”
Per maggiori info vai al sito.
Anzola dell’Emilia