Sant’Agata intitola una piazza a Ferruccio Lamborghini
Si è svolta questa mattina, sabato 27 aprile, a Sant’Agata Bolognese la cerimonia di intitolazione di una piazza del comune alla figura di Ferruccio Lamborghini.
Nella nuova piazza, già Piazza Gaetano Serrazanetti (1807-1862), è stato inserito un busto bronzeo raffigurante il noto fondatore della casa automobilistica Lamborghini.
“Ufficialmente, la storia della “Lamborghini Automobili” inizia nel 1963, ma affonda le sue radici nella storia del suo fondatore Ferruccio Lamborghini. Classe 1916, nato sotto il segno del Toro, Ferruccio era un uomo abile, impetuoso, volitivo e senza alcun dubbio il vero protagonista della nascita dell’azienda. Quando decise di impegnarsi nella costruzione di una fabbrica di automobili sportive di lusso, Ferruccio era un uomo molto ricco: già nel primissimo dopoguerra aveva fondato la sua fabbrica di trattori, che aveva lanciato con energia e determinazione creando un vero punto di riferimento nel settore. All’inizio degli anni Sessanta, Lamborghini era quindi un uomo di successo, forte e dalle idee chiare; ma quando disse che avrebbe fabbricato la migliore automobile supersportiva di sempre, molti pensarono che fosse impazzito e che questa stravagante impresa non avrebbe portato alcun profitto”. (dal sito www.lamborghini.com)