Venerdì 22 febbraio in Sala Consiliare dalle ore 9 “Dentro e fuori la progettazione Europea”, l’Amministrazione in collaborazione con i partner del progetto Europeo G-NET (Get ConNEctet to the job market) incontra i giovani per parlare di #Europa, #Social Netwok, #Lavoro, #Nuove professioni.
Durante la mattinata non si parlerà solo del progetto G-NET (Get ConNEctet to the job market) e di come i social diventino sepre più stumenti per la promozione di idee e persone ma avremo la possibilità di parlare direttametne con esperti di comunicazione delle Aziende Carpigiani e Lab Service di Anzola dell’Emilia, aziende che si sono avvicinate ai social per promuovere la loro attività e il 22 febbraio ci dedicheranno un po del loro tempo per ragionare con noi circa la validità e qualità dei social se utilizzati come promozione.
Il progetto “G-NET” è stato finanziato dal programma Erasmus, proprio quel programma che finanzia anche i progetti di Volontarito Europeo che ci verranno brevemente illustrati dall’Associazione Younet di Bologna. La matinata si arrichià con le testimonianze di chi ha partecipato al progetto o di chi è dentro un progetto come Sandra, che troviamo in biblioteca tutte le mattine.
Dalle ore 10,30 l’Associazione Younet e ASTER – Area S3 di Bologna , svilupperanno tre laboratori con ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Anzola dell’Emilia e il gruppo dei Volontari in Servizio Civile dell’Unione di TerredìAcqua per un uso consapevole dei Social network, strumenti di promozione di idee imprenditoriali ma anche di persone. Vi aspettiamo numerosi.