A Crevalcore la 14^ edizione di “Fili di Parole”… in versione invernale
Giovedì 7 febbraio, ore 18.30
Centro Musicale Melò
Via Candia, 385/a – Crevalcore
14^ edizione di “Fili di Parole”… Winter
“Le diverse facce della realtà”
Incontro con Daniele Aristarco autore di “Fake non è vero ma ci credo”.
L’autore dialogherà con Monica Tappa, giornalista.
Narrate davanti al caminetto, in un grande teatro o in un romanzo, quasi tutte le storie celano qualche menzogna. Esistono, però, bugie in grado di generare odio e dalle quali bisogna imparare a difendersi. È questo il caso delle “fake news”.Storie e idee utili per imparare a distinguere la verità dalla menzogna.
Narrate davanti al caminetto, in un grande teatro o in un romanzo, quasi tutte le storie celano qualche menzogna. Esistono, però, bugie in grado di generare odio e dalle quali bisogna imparare a difendersi. È questo il caso delle “fake news”.
Giovedì 28 febbraio, ore 18.30
Incontro con Sonia Maria Luce Possentini autrice di “La prima cosa fu l’odore del ferro”
Sonia Maria Luce Possentini, prima di diventare illustratrice, ha lavorato per qualche anno in una fonderia. Sonia racconta in prima persona quella esperienza, e la nostra meraviglia è di scoprirla anche sensibile scrittrice. In un posto dove il ferro ti rimane attaccato al corpo come un tatuaggio, lei cerca comunque la bellezza, «scintille di ferro come stelle dentro la polvereSonia Maria Luce Possentini – prima di diventare illustratrice – ha lavorato per qualche anno in una fonderia. Sonia racconta in prima persona quella esperienza, e la nostra meraviglia è di scoprirla anche sensibile scrittrice. In un posto dove il ferro ti rimane attaccato al corpo come un tatuaggio, lei cerca comunque la bellezza, «scintille di ferro come stelle dentro la polvere.
Introduce gli incontri l’Assessore alla cultura Mariarosa Nannetti.
Fili di parole proseguirà il suo viaggio in primavera con Verso il futuro.
Flyer e locandina scaricabili dal sito www.comune.crevalcore.bo.it
Entrata libera.
del Comune di Crevalcore