Sabato 12 gennaio si terrà l’evento “Una strada lunga 50 anni”, promosso dal Comune di Persiceto e da Maglio Editore, che prevede l’inaugurazione della mostra bibliografica in occasione del 50° anniversario di pubblicazione della rivista di studi locali “Strada Maestra. Quaderni della Biblioteca comunale G.C. Croce” e la presentazione del nuovo numero della rivista.
Il programma avrà inizio alle ore 10 presso l’androne del primo piano del Palazzo Comunale col taglio del nastro della mostra bibliografica a cura di Anna Bastoni e del Comitato di redazione di “Strada Maestra”. La mostra rimarrà aperta fino al 20 gennaio negli orari di apertura del Comune (dal lunedì al venerdì 8.30-19.00, sabato 8.30-13.00, chiuso domenica e festivi).
Seguirà la presentazione del nuovo numero della rivista con i saluti di Lorenzo Pellegatti, Sindaco di Persiceto, Maura Pagnoni, Assessore a Scuola, Cultura e Politiche giovanili, e di Mario Gandini, Direttore di “Strada Maestra”. Interverranno: Gian Pietro Basello, Paolo Ognibene e Andrea Risi. Roberto Serra leggerà alcuni testi in dialetto presenti nel nuovo numero di “Strada Maestra”. Modera l’incontro lo scrittore Maurizio Garuti.
Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto