Ieri pomeriggio il Sindaco Emanuele Bassi insieme al progettista Ing. Deieso, il Geometra Nanetti, i commercianti delle botteghe della Pieve ed i responsabili delle maestranze dell’impresa Lombardo esecutrice dei lavori hanno riaperto la via Don Minzoni dopo i lavori riqualificazione finanziati grazie al Bando Periferie.
Nell’ultimo tratto di via Don Minzoni è stata inoltre costruita una strada parallela pedonale che verrà utilizzata dai residenti durante iniziative pubbliche o mercati a tutela dell’ incolumità dei visitatori.
Proseguono i lavori di collegamento della pista ciclopedonale fino al torrente Samoggia che unirà via Saletta e Balestrazzi. Una viabilità ciclopedonale per attraversare la Trasversale di Pianura in sicurezza prima della realizzazione del sottopasso ciclabile sotto alla futura rotonda che sostituirà l’incrocio semaforico.
In seguito alla riqualificazione dell’incrocio via Don Minzoni/via Don Botti, sarà riaperta la via Don Minzoni ed entrerà in vigore una nuova regolamentazione della viabilità. Le principali novità sono le seguenti:
- è stato istituito un senso unico nel tratto di via Don Minzoni dall’incrocio con via Gramsci all’intersezione con via Don Botti, con direzione obbligatoria via Don Botti
- nel nuovo tratto a senso unico di via Don Minzoni, la sosta è consentita ai veicoli su ambo i lati ed in senso parallelo all’asse della strada
- è stato istituito il divieto di sosta su ambo i lati di tutta via Don Botti.
comune.sala-bolognese.bo.it