Martedì 30 e mercoledì 31 ottobre, alle ore 21 al Cinema Giada, per la rassegna “Film&Film” si terrà la proiezione del film drammatico “La casa dei libri” di Isabel Coixet.
La rassegna cinematografica “Film&Film” è promossa dal Cinema Giada in collaborazione con il Comune di Persiceto e offre cinema di qualità a prezzo ridotto, proponendo i più recenti film d’autore segnalati dalla critica.
Martedì 30 e mercoledì 31 ottobre, alle ore 21 al cinema Giada, l’appuntamento è con il film drammatico “La casa dei libri” di Isabel Coixet con Emily Mortimer, Bill Nighy, Hunter Tremayne, Honor Kneafsey, Michael Fitzgerald (Spagna, Gran Bretagna, Germania 2017, drammatico 113′).
Fine Anni ’50. Hardborough, Inghilterra. Florence Green ha perso il marito nel secondo conflitto mondiale e ha deciso di aprire una libreria in quest’area culturalmente depressa. La sua impresa non sarà semplice perché nella cittadina c’è chi vuole utilizzare l’edificio per altre iniziative culturali e farà di tutto per fermarla. Non sarà però del tutto sola perché troverà la collaborazione di una bambina e di un anziano appassionato lettore.