Anzola: Bando per Servizio Civile in Terred’Acqua
Fino al 28 settembre 2018 è possibile partecipare al bando per candidarsi come volontari per il Servizio Civile. “Il 20 Agosto 2018 è stato pubblicato il bando per la selezione di 53.363 volontari. Possono presentare domanda i giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni). Nei comuni di Terred’Acqua sono disponibili n. 24 posti!
PER FARE DOMANDA:
Scarica e compila la domanda (Allegato 3), la dichiarazione dei titoli posseduti (Allegato 4 o in alternativa allega il tuo curriculum vitae) e l’informativa privacy (Allegato 5) inserendo tutti i dati che ti vengono richiesti, senza dimenticare la data e la firma.
Alla domanda devi allegare copia del tuo documento d’identità.
Si può presentare la domanda tramite:
- spedizione con lettera raccomandata a/r;
- invio con indirizzo PEC di cui tu sei titolare con gli allegati in formato pdf;
- consegna a mano.
Il termine per l’invio delle domande via pec o con raccomandata a/r è il 28 settembre. Se consegni a mano il termine è alle ore 18,00 del 28 settembre.
Quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani al Bando è stato realizzato il sito dedicato http://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore, grazie anche a diversi tutorial e video sul perchè scegliere il Servizio Civile, su come scegliere il proprio progetto e su come presentare domanda.”