In questi giorni, oltre al completamento dei lavori nella scuola dell’infanzia “T. Bolzani”, sono in corso lavori di manutenzione straordinaria nella scuola primaria “Caduti per la libertà” di via Chiarini e nella scuola secondaria “G. Pascoli” di via XXV Aprile.
Nella scuola primaria vengono effettuati interventi su muretti, colonne, scala di accesso centrale e rampa di accesso per persone con disabilità, oltre a lavori di manutenzione ordinaria programmati durante le vacanze.
Nella scuola secondaria sono in corso lavori di sostituzione di lucernai di vetro-cemento molto degradati, per assicurare il ritorno a scuola a metà settembre in totale sicurezza.
È in corso poi la progettazione di lavori molto più rilevanti di manutenzione straordinaria, di risanamento e consolidamento strutturale, della scuola secondaria, per i quali il Comune di Anzola dell’Emilia ha avuto il contributo di 222.150 € che copre totalmente l’intervento, grazie alla partecipazione al bando per l’edilizia scolastica previsto dall’art. 10 del DL 104 del 2013. I lavori verranno assegnati tramite gara entro l’anno ed eseguiti nell’estate del 2019, durante le vacanze scolastiche.
dalla pagina FB del Comune di Anzola