Il progetto Fili di Parole è alla tredicesima edizione.
Un viaggio nella lettura fra i lettori a cura della zona bibliotecaria dell’Unione Terred’acqua che comprende i comuni Crevalcore, Sala Bolognese, Anzola dell’Emilia, San Giovanni in Persiceto, Sant’Agata Bolognese, Calderara di Reno.
La leggerezza, tema centrale, è interpretata in tutte le declinazioni possibili.
La Biblioteca comunale di Crevalcore propone tre serate, che si terranno nel mese di giugno alle ore 21, presso il Centro Musicale Melò.
Giovedì 7 giugno, Gabriele Bovina (Medico, Coach strategico) racconterà la sua visione della piacevole leggerezza del leggere, letture come antica arte ricreativa di lunga vita; Leonardo Milani (Psicologo, Mental trainer, Docente all’Istituto di psicologia del benessere) continuerà il 14 giugno con Equilibrio ed emozioni, illustrerà tecniche che aiutano a stimolare il meglio di noi.
A conclusione, giovedì 28 giugno, un’originale interpretazione di Manzoni, anima dark?, a cura di Sementerie Artistiche, una performance di narrazione teatrale divertente e riflessiva dal titolo: Manzoni senza filtro.
Inoltre la biblioteca propone una selezione di libri a prestito intitolata – Con leggerezza. Letture da affrontare con spirito leggero -.
Una selezione nella quale pesantezza e leggerezza si contrappongono.
Tra i classici: Italo Calvino e le Lezioni americane, L’insostenibile leggerezza dell’essere di Milan Kundera, ma anche novità editoriali: L’amore a vent’anni di Giorgio Biferali, Fare pochissimo di Paolo Onori e tanti altri.
Info:
Eventi c/o Centro Musicale Melò, Via Candia – 385/a – Crevalcore
ingresso libero
www.comune.crevalcore.bo.it
Area Servizi Culturali Paolo Borsellino