“Maggio in festa” a Casa Largaiolli
Dal 18 al 20 maggio e dal 25 al 27 maggio si rinnova l’appuntamento con la grande festa di Villa Largaiolli, in località Padulle di Sala Bolognese. Come ogni anno ecco il “Maggio in festa”, momento gastronomico per eccellenza che immancabilmente ci viene proposto il terzo e quarto week end di maggio, sempre organizzato dall’associazione “Volontariato di Protezione Civile di Sala Bolognese”. Situata all’interno della golena del fiume Reno, Casa Largaiolli è l’habitat ideale per passeggiare a piedi o in bicicletta, per escursioni in mountain bike seguendo gli argini del più importante fiume dell’Emilia-Romagna dopo il Po.
Il ristorante della festa, funzionante anche in caso di pioggia, propone tortelloni fatti a mano, tagliatelle, “gramignone”, polenta, carne mista alla brace, stinco al forno, fiorentine e filetti alla brace. La cucina è aperta nelle sere di venerdì e sabato dalle ore 19.30 ed anche le domeniche dalle ore 12.00. Sono disponibili tutte le sere e alla domenica dalle ore 15.30 in poi crescentine fritte e i borlenghi anche con possibilità di asporto. All’interno della festa tanti tipi di intrattenimento: trenino lillipuziano, ping pong, gioco del tappo, il mercatino, spazio giochi con simpatici gonfiabili, passeggiata con i pony, mostra fotografica delle attività della Protezione Civile ed esposizione di materiali e mezzi, campo scuola di Protezione Civile per bambini.
Elenco spettacoli musicali: venerdì 18 (ore 21:30) Scuola di ballo Dance Movement Ballet; sabato 19 (ore 21:30) Scuola di ballo Centopercento Danza; domenica 20 (ore 16-18) Le band della Scuola di Musica Leonard Bernstein in concerto; (ore 21) Cover Band TGM; venerdì 25 (ore 21:30) Zè Tafans; sabato 26 (ore 21:30) Asia Drag Queen Show; domenica 27 (ore 21.30) Scuola di Ballo Corazon Latino. Chiusura domenica 27 maggio (ore 23) con spettacolo pirotecnico.