Calderara: “Incredibili vite nascoste nei libri”

“Venerdì tra le righe” è un ciclo di presentazioni editoriali creato dalla Casa della Cultura in collaborazione con la Biblioteca Rinaldo Veronesi, entrambe realtà culturali della città di Calderara di Reno. All’insegna della scoperta di ciò che si nasconde tra le parole di autori contemporanei, tutti i venerdì, la Piazza Coperta della Casa della Cultura ospiterà nuove proposte editoriali.

Venerdì 18 maggio, ore 19
Casa della Cultura, via Roma 29
Calderara di Reno

Presentazione del libro di  Patrizia Caffiero         

“Incredibili vite nascoste nei libri” edito da Musicaos, 2017.

Ne parla con l’autore Marica degli Esposti. Letture di Michele Venturi

Ingresso libero.

Cosa può accadere tra le mura di una casa, allʼinterno di quellʼequilibrio sottile costituito dalla famiglia, dalla convivenza di persone appartenenti a diverse generazioni, con desideri, emozioni e vite totalmente differenti? Storie di allontanamenti e ricongiungimenti, migrazioni, fughe, viaggi, vite costrette a fare i conti con una violenza cieca, dinanzi a cui si può solo resistere, uscendone stravolti, oppure scappare, in cerca di una redenzione. 

Biografia breve dell’autrice

Patrizia Caffiero, nata e vissuta a Lecce fino al 1996, si è trasferita prima a Ferrara, poi a Bologna e infine ad Anzola dell’Emilia dove ha “trovato” le sue radici, e lavora dal 2006 per il Comune come addetta alla cultura e bibliotecaria. È laureata in Lettere e Filosofia (Università del Salento) con una laurea dal titolo “Pasolini e il Potere. Linee per un’interpretazione storico-politica.” S’interessa di cinema, teatro, letteratura; i suoi scrittori preferiti sono Maeve Brennan, Truman Capote, Karen Blixen, Jean Stafford, Paul Auster. Ha pubblicato per Miraviglia editore, nel 2007, “Guarda che prima o poi Dio si stancherà di te”; sempre nello stesso anno, per la casa editrice Fernandel, un racconto per l’antologia “Quote rosa”; nel 2009 un racconto per l’antologia “Fobieril – soluzione MANIAzina” (Jar Edizioni).

comune.calderaradireno.bo.it

Potrebbero interessarti anche...