A San Matteo della Decima arriva Eatinero
Dal 13 al 15 aprile, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di San Giovanni in Persiceto e della Pro Loco, Eatinero porterà per la prima volta nel paese di San Matteo della Decima una grande novità: il Festival di cibo di strada itinerante con alcune delle più buone specialità regionali della penisola, una carovana con i migliori Food Truck in circolazione!
Il Festival di Eatinero accoglierà a San Matteo della Decima tutti gli appassionati e amanti di cibo di strada di qualità che avranno l’occasione di dedicare un intero weekend al gusto e al divertimento grazie inoltre ai numerosi eventi collaterali che arricchiranno il programma delle diverse giornate. La manifestazione sarà aperta al pubblico nella bellissima cornice di Parco Sacenti la sera di venerdì 13 dalle ore 18 alle ore 24, sabato 14 e domenica 15 tutto il giorno dalle ore 11 a mezzanotte. L’ingresso sarà gratuito.
Nel parco i visitatori troveranno ad aspettarli furgoncini colorati e divertenti, food truck e apecar vintage e di design trasformati in vere e proprie cucine su ruote! A bordo abili cuochi itineranti prepareranno sul momento specialità gastronomiche regionali e piatti tipici di street food.
Grazie a una selezione attentissima degli operatori i partecipanti avranno così una grande scelta a disposizione: le polpette di Meatball, la vera tigella di Tigellona on the Road, le sublimi crêpes con ricetta originale francese della Roulottina, la gustosa pizza fritta di Sei fritto e tantissime altre scelte di menù.
Non mancherà, grazie alla collaborazione con Birra di Classe, l’originale mezzo di Birrabus, un vero e proprio Scuolabus che all’interno di un allestimento scolastico offrirà al pubblico l’occasione di assaggiare 20 diverse tipologie di birra artigianale provenienti da microbirrifici italiani e, inoltre, direttamente dalla rinomata Accademia del bar di Bologna, arriveranno i bartender con bar su quattro ruote che serviranno ai visitatori meravigliosi cocktail e a orari programmati daranno ai partecipanti la possibilità di imparare a fare il proprio cocktail preferito a regola d’arte.
Per tutto il weekend, Eatinero trasformerà il Parco Sacenti in uno spazio di incontro e divertimento con spettacoli e attività dedicate a tutte le persone di ogni età! Le esibizioni di artisti di strada, la musica live, dj set, attività per bambini e il truccabimbi coinvolgeranno giovani, famiglie, coppie e gruppi di amici!
- Venerdì 13 aprile
ore 18: apertura cucine su ruote
ore 20: concerto live
ore 22: dj set funky con Luca F
- Sabato 14 aprile
ore 11: apertura cucine su ruote
ore 12-18: truccabimbi a cura di Sandra
ore 12-18: laboratorio di bolle di sapone a cura di Clara
ore 13-19: animazione da contatto con giocoleria e monociclo
ore 13.30 e ore 18: spettacolo corda molle con Silvia Scantanburlo
ore 19: DJ set 80/90 con Davide Goretti
ore 21: concerti live Triki Trak Band
- Domenica 15 aprile
ore 11: apertura cucine su ruote
ore 12-18: truccabimbi a cura di Sandra
ore 12-18: laboratorio bolle di sapone a cura di Clara
ore 13-19: animazione da contatto con giocoleria e monociclo
ore 13.30 e ore 19: spettacolo Wanda mito Fammi Sognare a cura di Wanda Circus
ore 20: concerto live Albatros, Blues Brothers Band
Ilenia Bongiovanni – Ufficio Stampa Eatinero