Giovedì 22 marzo alle 18 le imprese del territorio parteciperanno all’incontro “Voci nel cantiere”, voluto dall’Amministrazione comunale per far conoscere il nuovo centro culturale “Italo Calvino”, le sue potenzialità e funzioni d’uso e per condividere gli obiettivi e la filosofia del progetto culturale.
L’Amministrazione ritiene infatti di fondamentale importanza, in questa prima fase, aprire un confronto su aspettative, esigenze e possibili visioni sul futuro del centro con le realtà imprenditoriali per sviluppare un progetto in coerenza con la vocazione del territorio.
All’incontro saranno presenti:
-
Irene Priolo, sindaco di Calderara,
-
Roberto Alessi e Giuseppe Mariani di Cronopios, società incaricata del progetto di avviamento del centro
Al termine sarà offerto un aperitivo.
La Casa della Cultura “Italo Calvino” è stata inaugurata il 27 gennaio. Si tratta di un centro culturale, frutto di un percorso di rigenerazione urbana, che nasce con l’obiettivo di diventare un importante punto di aggregazione e di vitalità creativa e culturale, una piazza pubblica in dialogo con gli altri spazi di Calderara e al servizio di tutti i cittadini.
Gli obiettivi generali del centro sono quelli di promuovere una cultura della creatività, dell’immaginazione e del pensiero innovativo con particolare attenzione per le giovani generazioni.
Le imprese possono comunicare la propria partecipazione a:
casadellacultura@comune.calderaradireno.bo.it
Ufficio stampa Comune Calderara