Domenica 25 marzo, dalle ore 8.30 e fino a tarda sera, la città di Crevalcore ripropone l’atteso appuntamento con la primavera e con l’apertura della ventiseiesima edizione della “Festa dei Fiori”.
Sarà una giornata, tempo permettendo, per percorrere il centro storico passeggiando lungo via Matteotti, via Roma e via Cavour tra le numerose bancarelle e gli spazi degli espositori di fiori e piante, in un allegro percorso composto di profumi, colori vivaci e multiformi composizioni floreali. Una gradevole manifestazione all’aria aperta che saprà offrire una giornata di bellezza e un omaggio all’arrivo della tanto agognata primavera.
La kermesse prevede una mostra-mercato di fiori non recisi, piante, vasi, ceramiche e attrezzature da giardinaggio. Le aziende agricole locali avranno la possibilità di vendere ortaggi e frutta di loro produzione. Sarà inoltre presente un piccolo mercatino degli hobbisti e i negozi del centro rimarranno aperti tutto il giorno. Non mancheranno le occasioni gastronomiche con le specialità locali come il “gnocco fritto”: l’eccellente impasto fritto che può essere gustato con i celebri salumi bolognesi e accompagnato da un buon bicchiere di vino, anch’esso del luogo.
La festa viene organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del Comune di Crevalcore e la collaborazione dei volontari e di diversi sponsor.