Percorso di animazione teatrale rivolto a bambini e bambine dai 6 ai 10 anni.
Il laboratorio si propone di far ‘giocare’ al Teatro, del resto i bambini sono dei grandi esperti del ‘facciamo che io ero…’ infatti non si tratta di imparare a ‘recitare’, ma di mettere al centro della scena ciò che bambine e bambini fanno tutti i giorni: giocare col mondo per scoprirlo, conoscerlo e immaginarne di nuovi.
Il percorso avrà diverse tappe dove si forniranno alcuni strumenti che permetteranno ai giovani partecipanti di prendere consapevolezza delle proprie possibilità corporee, vocali e creative con particolare attenzione alle tecniche proprie del teatro di animazione: burattini, maschere, ombre, ecc.
Alla fine del percorso verrà presentato al pubblico l’esito del lavoro svolto e sarà il primo evento del Festival Burattinai Resistenti.
Il laboratorio proposto da FèMa Teatro e coordinato dall’Ass. Teatrinindipendenti sarà condotto da Maurizio Mantani, Elis Ferracini e Sara Goldoni e sarà sviluppato in 2 incontri al mese dalle 10,00 alle 12,00 con pausa merenda (autogestita dai partecipanti).
Primo incontro: sabato 10 febbraio.
Iscrizione gratuita.
Per l’iscrizione fino a esaurimento posti (15 bambini) i genitori dei bambini devono recarsi personalmente in biblioteca muniti di documento d’identità a partire da martedì 16 gennaio 2018 nei seguenti orari: da martedì a venerdì dalle 14.30 alle 19, il sabato dalle 9 alle 12.30.
Per info biblioteca@anzola.provincia.bologna.it
051 6502222/223/225
comune.anzoladellemilia.bo.it