Crevalcore: acqua potabile pubblica
– 226 mc. di acqua refrigerata frizzante o naturale erogati in poco più di un anno dal distributore dell’acqua pubblica a Crevalcore
– 150.000 bottiglie di plastica da un litro e mezzo non prodotte
– 40.000 euro risparmiati dai cittadini rispetto al costo medio della grande distribuzione
Acqua potabile, sicura e di ottima qualità proveniente dai pozzi di Sorgea e controllata giornalmente da tecnici e laboratori.
Sono questi i numeri ed i dati più significativi del successo che ha avuto il distributore posato ad aprile dello scorso anno dall’amministrazione e sponsorizzato da Sinergas e Sorgea al Centro Commerciale di Crevalcore.
“Beh, credo che siano numeri importanti che dimostrano quale sensibilità hanno i nostri cittadini verso un bene pubblico prezioso come l’acqua. Non l’acqua gratis ma ad un giusto costo di 5 centesimi al litro anziché i 20, 30 o anche 40 che trovate nei supermercati, soldi che servono a coprire i costi di gestione e manutenzione della casetta e a pagare l’acqua stessa. Meno plastica, 150000 bottiglie di plastica in meno con relativi imballaggi.
Acqua a km. 0 e quindi meno trasporti su gomma e meno gasolio, ma soprattutto acqua di ottima qualità, che è esattamente identica a quella che esce dal rubinetto di casa di ciascuno e, come quella di casa non ha bisogno di filtri, addolcitori e altri tipi di marchingegni. È buona cosi.”
Il Sindaco di Crevalcore
Claudio Broglia