Sabato 7 e domenica 8 ottobre, nel Palazzetto Sportivo di via Muzzinello 17, si terrà la terza edizione del Festival della creatività, a cura dell’associazione “La scatola delle idee” col patrocinio del Comune di Persiceto. Oltre all’esposizione di opere realizzate con mattoncini colorati, ci sarà una mostra fotografica a tema, laboratori ed attività e il concorso “L’opera più bella di San Giovanni”. Ingresso libero.
Sabato 7 ottobre dalla ore 15 alle 21 e domenica 8 ottobre dalle ore 10 alle 20 nel Palazzetto Sportivo di via Muzzinello 17 si terrà “Collego la mente”, terza edizione del Festival della creatività promosso dall’associazione “La scatola delle idee” e patrocinato dal Comune di San Giovanni in Persiceto.
Nella giornata di sabato alle ore 15 inaugurazione dell’ esposizione di opere a tema realizzate coi famosi mattoncini colorati, di robot e altre opere realizzate in carta con la tecnica del “Paper Model” e della mostra fotografica a tema “Mattoncino” e “Giocattolo” ed esposizione di “Retro Game” (le esposizioni saranno visibile anche domenica dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 20). Dalle ore 17 alle 18, concorso “L’opera più bella di San Giovanni” con premiazione del concorso alle 18.30 (che si ripeterà negli stessi orari anche domenica). Durante le due giornate di festival oltre alle esposizioni, al concorso e alla premiazione si terranno vari laboratori e attività, come “Realizziamo insieme il mosaico di piazzetta Betlemme coi mattoncini colorati”, “Realizziamo i robot e i nostri personaggi preferiti con la carta”, a cura di Paper Robot Mania, “Costruiamo e coloriamo i modellini di aerei volanti” a cura di Gruppo Aeromodellistico Gace Asd, “Giochiamo con i mattoncini tipo Lego e Duplo” (per bambini dai 2 ai 99 anni), “Simuliamo il Medioevo” con la partecipazione di figuranti in costume, e tanti altri ancora.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto