Nell’ambito degli appuntamenti di “Estate in piazza”, dopo la rassegna cinematografica che si è svolta a Decima prende il via quella che si terrà a San Giovanni. Si inizia giovedì 20 luglio con “Big Hero 6” che si terrà però in via Fenoglio e si proseguirà poi in piazza del Popolo: “Perfetti sconosciuti”, “Frozen”, “Una spia e mezzo” , “Amiche da morire”, “Ave Cesare”, “Kung fu Panda 3”, “Latin lover”, “Se Dio vuole”, “Inside out”. Continua anche la rassegna di musica: venerdì 21, alle ore 21 in piazza del Popolo, appuntamento con “The Shameless Reunion”. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.
Con la rassegna “Estate in piazza”, promossa dal Comune di Persiceto, le calde serate estive persicetane di luglio e agosto sono animate da tante proiezioni di cinema all’aperto e di concerti di musica organizzati dalle associazioni “L’altra visione” e “Leonard Bernstein”.
Il primo appuntamento della rassegna cinematografica persicetana è con “Big Hero 6” (miglior film d’animazione agli Oscar 2015) che si terrà giovedì 20 luglio alle ore 21 in via Fenoglio 6 (comparto “Tiro a segno”): il film è una toccante e avventurosa commedia sull’enfant prodige esperto di robot di nome Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici particolari: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un sofisticato robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra di supereroi altamente tecnologici, per riuscire a risolvere il mistero.
Tutte le altre proiezioni si terranno sempre alle ore 21 ma in piazza del Popolo: “Perfetti sconosciuti” (22 luglio), “Frozen” (27 luglio), “Una spia e mezzo” (29 luglio), “Amiche da morire” (3 agosto), “Ave Cesare” (5 agosto), “Kung fu Panda 3” (10 agosto), “Latin lover” (12 agosto), “Se Dio vuole” (17 agosto), “Inside out” (19 agosto).
Venerdì 21 luglio l’appuntamento è invece con la seconda serata della rassegna di musica dal vivo promossa dal Comune, sempre nell’ambito di “Estate in piazza”, ed organizzata dall’associazione musicale “Leonard Bernstein”: alle ore 21 in piazza del Popolo si terrà il concerto “The Shameless Reunion” con tanta musica angloamericana anni ‘70. Sul palco si esibiranno Francesco Taddia (voce solista, chitarra acustica ed elettrica, armonica), Sergio Stupazzoni (voce solista, chitarra elettrica e acustica), Mario Parmeggiani (tastiere, chitarra acustica, sax, mandolino, steel guitar voce), Roberto Rabboni (basso elettrico, voce), Lorenzo Stupazzoni (batteria,percussioni, voce), Giorgio Taddia (mandolino, chitarra acustica ed elettrica, voce), Leonardo Stupazzoni (tastiere e voce) accpompagnati da Mauro Bianchi (tecnico del suono).
Nell’ambito della rassegna musicale seguiranno: “Coro Gospel” (28 luglio), “Danze e balli virtuali di fine ‘800” (4 agosto), “Here is kaiental” (18 agosto a Decima), “Suoni ed immagini dal grande schermo” (1 settembre).
Tutti gli appuntamenti di “Estate in piazza” si tengono alle ore 21 e sono ad ingresso gratuito.
Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto