Questa mattina, lunedì 12 giugno, sono cominciati a Calderara i lavori per la manutenzione e l’asfaltatura di strade e marciapiedi.
Il primo intervento sarà il rifacimento del marciapiede di via Marchesini a Longara e la sistemazione di alcune aree di via Garibaldi e via Masetti. Durante l’ultima settimana di giugno inizieranno anche i lavori per i percorsi pedonali all’interno del parco Taccoli di Calderara (ex-poliambulatorio).
Verso la fine di luglio, toccherà alla riqualificazione di via Fornace a Castel Campeggi e via san Vitalino (per il tratto compreso fra la rotonda Bonazzi e via Masetti). Sempre a fine luglio prenderanno il via anche i lavori per la risistemazione di via Garibaldi, dall’incrocio con via Roma alla rotonda Bersaglieri.
Si continuerà a lavorare anche per aumentare le infrastrutture per la mobilità sostenibile, con la realizzazione della pista ciclabile su via Garibaldi, fra via Mazzini e via Roma, il cui avvio è in programma dal 24 luglio; tale intervento comprende anche l’installazione di un nuovo sistema di illuminazione pubblica sulla ciclabile.
I lavori nel loro complesso termineranno entro agosto 2017.
“Siamo convinti -dichiara l’assessore ai Lavori pubblici del Comune, Luca Gherardi– che la qualità della vita passi anche attraverso la cura del territorio e che alle varie riqualificazioni che stiamo portando avanti (Calderara, Lippo, Bargellino) sia necessario accompagnare una manutenzione attenta e puntuale dell’esistente.”
Ufficio stampa
Comune di Calderara di Reno