Se sei una ragazza o un ragazzo tra i 18 ed i 28 anni, interessato alle tematiche ambientali, e vuoi partecipare attivamente alla protezione dell’ambiente all’interno della più diffusa associazione ambientalista in Italia, puoi presentare domanda per uno dei 2 posti di servizio civile messi a bando presso la sede di Legambiente Emilia Romagna, a Bologna.
Il 30 maggio è stato infatti aperto il bando per la selezione di 21.359 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile in Italia e all’estero.
Il servizio civile volontario garantisce una forte valenza educativa e formativa, una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale, ambientale, culturale ed economico del nostro Paese.
Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio Civile Volontario, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.
La scadenza per presentare le domande è il 30 giugno 2016 alle ore 14:00.
Il bando, la modulistica e le informazioni per presentare la domanda a questo link
Per ulteriori informazioni è possibile passare di persona presso la sede di Legambiente a Bologna, in piazza XX Settembre, 7. Siamo aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17.
—
Ufficio Stampa – Legambiente Emilia Romagna