In occasione del XXX anniversario di “Viaggi nel mondo”, ciclo di proiezioni fotografiche in dissolvenza, sonorizzate e commentate, il circolo arci “Socrate Minezzi” propone una nuova edizione di sette incontri che si terranno da marzo ad aprile alle ore 21 nella Sala Balducci della Bocciofila Persicetana (via Castelfranco 16/a) con ingresso gratuito.
Giovedì 17 marzo, alle ore 21, si terrà la prima serata del ciclo, che sarà dedicata al fotografo Franco delle Donne: l’artista, da sempre appassionato di fotografia, racconterà le impressioni dei suoi viaggi mediante la rappresentazione fotografica della gente e di alcuni dei luoghi che ha visitato.
In particolare saranno proposte immagini del suo viaggio ad Hampi in India, dove la spiritualità indiana dei devoti in pellegrinaggio si mescola al paesaggio naturale di mistica bellezza. Sarà trattato il tema della guerra nei Balcani e dei segni indelebili che questa ha lasciato negli abitanti, attraverso le sue fotografie scattate a Srebrenica in Bosnia – Erzegovina. E infine sarà possibile ammirare immagini degli abitanti di Mingalabar nel Myanmar con le loro preghiere al Buddha e la loro semplicità di vita a contatto con la divinità nelle pagode.
Il programma completo degli incontri è disponibile sul sito del comune www.comunepersiceto.it
Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto