Corpo Unico di Polizia Municipale Unione Terred’Acqua
Comunicato stampa
Al termine di indagini svolte in collaborazione con la Polizia Stradale di Casalecchio di Reno è stato individuato il conducente di un veicolo che il 10 gennaio scorso alle ore 13,00 a San Matteo della Decima aveva provocato un incidente stradale dandosi poi alla fuga senza prestare soccorso alle altre persone coinvolte.
Grazie ad una nota di ricerche emanata subito dopo il fatto a tutte le forze di polizia, alcune ore più tardi una pattuglia della Polizia Stradale di Casalecchio di Reno individuava sulla tangenziale di Bologna un veicolo di marca modello colore simili a quello coinvolto nel sinistro di Decima che presentava evidenti e gravi danni derivanti da incidente.
A seguito di accertamenti e riscontri successivi veniva identificato il conducente coinvolto nel sinistro, un 43enne residente nella provincia di Modena, che in relazione al sinistro provocato, veniva denunciato all’autorità giudiziaria per fuga ed omissione di soccorso; allo stesso venivano inoltre contestate numerose violazioni al Codice della Strada.
Le “fughe” a seguito di sinistri stradali con o senza lesioni, non sono episodi rari. Tuttavia il senso civico dei cittadini e l’ottima collaborazione tra le forze di polizia del territorio consente, quasi sempre, di individuarne i responsabili.
Cordiali saluti
IL COMANDANTE
Giorgio Benventi