Grazie alla disponibilità di Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) e Poliambulatorio Calderara, tutte le persone già segnate in lista d’attesa potranno essere visitate. Le farmacie di Calderara e di Lippo, che hanno accolto le richieste, provvederanno a contattare le donne proponendo loro un appuntamento per eseguire la visita.
La lista d’attesa, che ha raggiunto le 150 donne, è ora chiusa, ma la campagna verrà nuovamente organizzata il prossimo anno.
Giampiero Falzone, assessore alle Politiche di Benessere del Comune di Calderara, dichiara: “L’Amministrazione comunale è molto contenta della risposta che le cittadine hanno dato nei confronti di questa iniziativa che abbiamo promosso per la prima volta qui a Calderara grazie alla disponibilità di Lilt, Farmacia di Calderara, Farmacia di Lippo e Poliambulatorio Calderara. L’interesse che questa campagna ha suscitato è un dato importante non solo sul piano delle visite che saranno effettuate, ma anche per l’attenzione che tali iniziative suscitano verso l’informazione e le possibilità di prevenzione.”
comune.calderaradireno.bo.it