X

Disabili, aperto il bando contributi per il trasporto casa-lavoro

E’ stato pubblicato dal Servizio Politiche Attive del Lavoro della Città metropolitana di Bologna il bando relativo ai contributi per il rimborso delle spese di trasporto casa-lavoro-casa a lavoratori disabili inseriti al lavoro mediante percorsi di collocamento mirato (L. 68/99; ex L. 482/68) ed assunti, a tempo indeterminato oppure a tempo determinato per almeno 12 mesi, che siano impossibilitati a recarsi sul luogo di lavoro con mezzi propri o con i normali mezzi di trasporto pubblico.
L’avviso pubblico con i criteri e le modalità di assegnazione, e la modulistica per la presentazione della richiesta sono disponibili sul portale Lavoro della Città Metropolitana di Bologna.
Le istanze vanno presentate presso i Centri per l’Impiego della Città Metropolitana di Bologna o l’Ufficio inserimento Lavorativo Disabili di Via Finelli, 9/a entro il 9 ottobre 2015.
Le risorse finanziarie sono a carico del Fondo Regionale Disabili e ammontano complessivamente ad €. 135.991,48.
E’ prevista l’erogazione di contributi per il rimborso delle spese effettivamente sostenute e documentate dalle persone disabili per il trasporto casa/lavoro nel periodo 1/11/2014 – 09/10/2015.
L’importo massimo erogabile è di € 2.000,00 per ciascuna delle richieste presentate e dichiarate ammissibili; l’importo del contributo verrà riproporzionato in caso di numero di richieste superiore alle 68 ipotizzate, per consentire a tutti i richiedenti in possesso dei requisiti di ammissibilità, di poter comunque usufruire del beneficio.
Le richieste saranno dichiarate ammissibili qualora provengano da lavoratori disabili sprovvisti di ausilii specifici per l’autonomia nel trasporto; potranno presentare la richiesta anche i lavoratori disabili che hanno già ottenuto il contributo negli anni passati a condizione che documentino l’utilizzo delle risorse già assegnate.

Info

Numero Verde della Città Metropolitana di Bologna 800 286040 attivo dalle ore 09,00 alle ore 17,00 dal lunedì al venerdì

Ufficio stampa Città metropolitana

Gianluca Stanzani:
Related Post