Nell’ambito di “Viaggi nel mondo”, la rassegna di proiezioni fotografiche in dissolvenza sonorizzate e commentate promossa dal Circolo Arci “S. Minezzi” con il patrocinio del comune di Persiceto, giovedì 23 aprile alle ore 21, presso la sala Balducci della Bocciofila persicetana (via Castelfranco 16/a), si terrà “Kenya, dal Masai Mara al lago Turkana” di Bruno Rabboni e Tonino Bulgarelli.
“In Kenya – si legge nella presentazione della serata di “Viaggi nel mondo”- l’immagine mitica dell’Africa si tinge dei meravigliosi riflessi di una natura selvaggia e incontaminata, si confonde con gli incredibili contrasti e con i colori vividi dei diversi paesaggi accarezzati da albe e tramonti indimenticabili. Il Kenya è terra di safari, rapiti dalle movenze eleganti dei grandi animali della savana, si va alla ricerca dell’inquadratura perfetta da portare nel cuore. È immergersi in antiche culture e incontrare uomini con tradizioni radicate che danno il carattere a un ambiente forte. È abbandonarsi alla magia di spazi sconfinati che toccano nel profondo e che infondono un grande senso di armonia e di libertà”.
Gli appuntamenti successivi saranno: giovedì 30 aprile “Africa-Tchiad: il Sahara del Tibesti” di Sergio Vegetti e giovedì 7 maggio “Australia all over” di Luciano Bovina.
Le proiezioni si terranno tutte presso la sala Balducci della Bocciofila Persicetana in via Castelfranco 16/A, con inizio alle ore 21 e ingresso libero.
Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto