Viabilità, sabato e domenica sciopero dei treni
Disagi in vista per chi ha in programma di viaggiare il prossimo fine settimana. Infatti, è previsto lo sciopero del personale del Gruppo FS Italiane, indetto da USB Lavoro Privato e CAT dalle 21.00 di sabato 14 alle 21.00 di domenica 15 marzo cui si aggiunge, dalle 9.00 alle 17.00 di domenica 15 marzo, lo sciopero – proclamato da USB Lavoro Privato Bologna – del personale della Direzione Passeggeri Regionale Emilia Romagna di Trenitalia.
Nel corso dello sciopero sarà assicurato il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il “Leonardo Express”. Saranno inoltre garantiti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull’orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com nella sezione “in caso di sciopero”.
Alcuni treni Intercity che non rientrano tra quelli “garantiti” e alcuni convogli regionali potranno invece essere cancellati o limitati nel percorso. Si ricorda inoltre, per quanto riguarda i treni locali, che la domenica non sono garantiti i servizi essenziali.
Informazioni sui collegamenti e servizi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane, FSNEWS.it, la radio web FSNEWS Radio e l’account twitter @fsnews_it.