Sabato 14 marzo nell’ambito dell’iniziativa “Nati per leggere”, alle 16.30 alla Biblioteca “G. C. Croce” sezione ragazzi (ingresso da parco Pettazzoni) si terrà “Fiabe per occhi e per bocca”, letture per bambine e bambini di 3-4 anni. La partecipazione è gratuita ma per partecipare è necessaria la prenotazione allo 051.6812971.
Domenica 15 marzo in occasione della “Giornata nazionale dei Planetari” il Planetario e l’Osservatorio di vicolo Baciadonne 1 organizzano dalle ore 15.30 visite all’Osservatorio astronomico e al Museo dei Meteoriti e proiezioni del cielo sulla cupola del Planetario. Ingresso libero per grandi e piccoli.
Al Laboratorio dell’Insetto, in via Marzocchi 15, alle ore 15.30, si terrà l’attività per bambini “I record degli insetti: i più grandi, i più pericolosi, i più veloci. Verità che superano la vostra fantasia”, ingresso €5,00, ridotto € 3,00.
Sempre domenica 15 marzo, nell’ambito della rassegna “Schermi&Lavagne” proposta dal Comune di Persiceto e ideata e promossa dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con l’associazione Paper Moon, i bambini dai 6 ai 10 anni potranno assistere alla proiezione di una selezione di cortometraggi animati: “Federico” di Giulio Gianini e Leo Lionni (Italia, 2010), “La luna” di Enrico Casarosa (Pixar, 2011, Usa) e “Wallace & Gromit – Il mistero dei 12 fornai assassinati” di Nick Park, (Aardman Animation, 2008, (Inghilterra) per la durata totale di circa 65′. A seguire alle ore 17.30 preso la Biblioteca “G. C. Croce” sezione ragazzi (ingresso da parco Pettazzoni) si terrà un laboratorio sulla costruzione di storyboard. L’attività di laboratorio è per un massimo di 25 bambini, con prenotazione obbligatoria all’Urp del Comune di Persiceto (n. verde 800.069678). Proiezione e laboratorio sono ad ingresso gratuito; i bambini devono essere accompagnati dai genitori sia durante le visioni che durante i laboratori.
Lorenza Govoni -Ufficio stampa Comune Persiceto